preparare il brodo con gli ingredienti indicati e 750 ml di acqua. Una volta pronto, togliere le cosce di pollo dal brodo e farle raffreddare. Il brodo deve restringersi, in modo da risultare bello saporito.
Cuocere il riso rosso in acqua leggermente salata e tenere da parte.
Tostare le arachidi sgusciate in un padellino a secco, quindi passarle al mix ancora calde per ottenere il burro di arachidi.
Sfilacciare il pollo e tenerlo da parte.
Per la zuppa, velare il fondo di una casseruola con un filo di olio di semi. Inserire coriandolo macinato, paprika, cumino e peperoncino e far andare con l’aglio spremuto finché il tutto sia dorato e fragrante. Unire la zucca fatta a dadini, il cipollotto e il peperone affettati e fare saltare. Coprire con il brodo e far cuocere finché la zucca sia tenera. Aggiungere il latte di cocco, il burro di arachidi preparato e il coriandolo fresco tritato, infine gli spinacini lavati e sgrondati. Mescolare bene per far amalgamare il tutto (eventualmente passare la zucca così da creare un fondo più cremoso).
Per ultimo unire il pollo.
Disporre il riso cotto nelle ciotole, versare la zuppa e finire con ulteriore coriandolo macinato e una spruzzata di lime.