Mescolate le polveri, ovvero le farine e il lievito.
Separare i tuorli dagli albumi e montare questi a neve con un pizzico di sale e riponete al momento in frigorifero; come sempre consiglio di montare gli albumi in una ciotola che avrete messo 30 minuti in congelatore in modo che rimanga fredda. Montate i tuorli con lo zucchero fino a che risulta un composto spumoso; aggiungetevi burro fuso e yogurt e mescolate velocemente.
Unite ora le polveri, setacciandole, ai liquidi poco alla volta affinchè si amalgami bene tutto senza la formazione di grumi. Aggiungetevi ora le gocce di cioccolato. Prendete gli albumi montati a neve che avete lasciato in frigorifero e aggiungeteli al composto mescolando con una spatola dal basso verso l'alto affinchè il composto prenda più aria possibile. Mettete del compoto nei pirottini (silicone per quelli piccolo, alluminio per quelli grandi) fino a riempire 3/4 dei pirottini ed infornate per 20 minuti circa a 180 gradi (prova stecchino).
Portate quasi a bollore la panna con quel pezzettino d burro. Appena prima che bolla aggiungetevi la cioccolata e mescolate fino a che scioglie e mescolate bene. Mettete in frigo almeno 30 minuti o 15 min in freezer stando attendi che nn raffeddi troppo. Quando è fredda sarà densa e potrete montarla. Distribuitela sui muffins incastratevi i ferrero rocher e in frigo per una notte..
Birra da abbinare
Scegli la birra da abbinare a questo piatto direttamente su Voglio Una Birra