Preparazione:
Pulite il petto di tacchino e fatelo rosolare in un tegame con poco olio extravergine di oliva, la cipolla, la carota e il sedano.
Quando avrà rosolato su tutti i lati aggiungete il vino bianco e il dado da cucina classico. Coprite e fate cuocere a fiamma moderata.
Nel frattempo la vate le zucchine, cimatele e tagliatele a pezzi non troppo piccoli. Fatele rosolare con poco olio extravergine di oliva e la cipolla. Quando avranno rosolato aggiungete poca acqua, il sale, il pepe bianco, lo zenzero e fate cuocere a fiamma media tenendo coperto. Le zucchine non devono disfarsi, quindi tenetele d’occhio.
In abbondante olio di semi ben caldo, friggete le patatine che in precedenza avrete pelato e tagliato molto sottili (Consiglio: usate il pela patate). Friggete le patatine poche per volta perché devono risultare croccanti.
Quando il tacchino sarà cotto toglietelo dal tegame e tagliatelo a fettine sottili nel frattempo che fate restringere il fondo di cottura.
Disponete gli strati di zucchine, tacchino e patatine alternandoli e finendo con il tacchino. Tenete un pò di zucchine e di patatine per guarnire. Prima di servire bagnate con il fondo di cottura ristretto.
fonte www.hemasterofcook.wordpress.com