In questa ricetta l'abbiamo cucinato al forno, ma se desiderate un sapore più intenso provate avocado e pancetta, sempre al forno, oppure se vi piacce il fritto, potete trasgredire qualche volta con l'avocado fries.
Ingredienti
2
Avocado
3
Uova
1
Lime
db
Farina
qb
pangrattato
qb
Sale & Pepe
qb
olio extravergine di oliva
qb
timo limone
Preparazione
Step 1
Per prima cosa, per preparare l'avocado al forno, preriscaldate il forno a 200°. Tagliate a metà gli avocado, apriteli in due facendo scorrere le due parti in direzioni opposte. Eliminate la buccia con un coltellino e tagliateli a bastoncini di 1 cm di larghezza e 5 di lunghezza. Mentre via via li tagliate irrorateli con il succo di lime filtrato, in questo modo non anneriranno. Trasferiteli in una ciotola.
Scolateli bene e passateli un po' alla volta nella farina in modo da ricoprirli completamente. Passateli poi nelle uova sbattute e, successivamente, nel pangrattato
Trasferiteli a poco a poco su una teglia rivestita di carta forno appena unta di olio. Irrorate con altro olio extravergine a filo e infornate per 20 minuti. Girate a metà cottura per ottenere una doratura uniforme.
Trasferite l'avocado al forno, ancora ben caldo, nei piatti da portata. Salate, pepate e completate con il timo limone fresco. Servite insieme alla maionese preparata con il lime al posto del limone.
Fonte https://www.cucchiaio.it/ricetta/avocado-al-forno/
Birra da abbinare
Scegli la birra da abbinare a questo piatto direttamente su Voglio Una Birra